Certificazioni Bilanciai Porro Milano


L'attenzione alla Qualità del Prodotto e del Servizio è sempre stata una costante nella storia di Società Bilanciai Porro.

In questa sezione troverete quello che noi consideriamo il valore aggiunto ai nostri prodotti e servizi:
i riconoscimenti del Sistema di Assicurazione della Qualità Azienda e gli accreditamenti del Laboratorio di Metrologia operante nel settore della certificazione cogente e volontaria.

ISO 9000


Il sistema di Assicurazione per la Qualità di Società Bilanciai Porro S.r.l. è certificato fin dal 1994.
La scelta della Direzione di dotare la Società di un Sistema Qualità conforme alla normativa internazionale ISO, se da un lato è stata antesignana, dall'altro si è rivelata uno strumento di crescita di fondamentale importanza.
  Oggi, con la crescita della "cultura della qualità" il Sistema Qualità certificato rappresenta uno strumento di lavoro insostituibile che permette alla nostra Società di proporsi ai Clienti come fornitore qualificato.
Certificato di conformità del S.Q.A. rilasciato dall'Ente di Certificazione ed in corso di validità.

Scarica il certificato

ISO 17025


Nell'ambito dei servizi erogati dal Laboratorio di Metrologia, il Centro di Taratura Società Bilanciai Porro S.r.l. riconosciuto LAT 134 da parte di ACCREDIA (prima denominato SIT), opera in regime di qualità conformemente alla norma ISO 17025:2018
La norma, che trova applicazione presso tutti i Laboratorio di Prova e Taratura, garantisce il grado di competenza tecnica delle figure professionali e la correttezza metodologica delle procedure adottate nei campi ed entro le incertezze dell'accreditamento, permettendo, di fatto, tramite gli accordi internazionali (ILAC), il mutuo riconoscimento delle misure e l'accettabilità dei Certificati emessi dal Centro LAT 134 di Società Bilanciai Porro s.r.l. in tutti i paesi membri degli accordi ILAC-MRA

Scarica il certificato

2014/31 UE


Con l'introduzione delle normative comunitarie armonizzate, Società Bilanciai Porro s.r.l. ha fin dall'origine deciso di implementare gli schemi di dichiarazione della conformità dei propri prodotti mediante l'applicazione del modulo B (approvazione del tipo) + modulo D (sistema di garanzia della qualità della produzione).
In particolare per le applicazioni previste dalla Direttiva 2014/31/UE che prevedono l'utilizzo degli strumenti di pesatura nei rapporti commerciali ai fini della determinazione di un prezzo, una tariffa, un ammenda ecc...(cfr. art. 1 par. 2 lettere da a ad f), Società Bilanciai Porro s.r.l. ha ottenuto il riconoscimento del Sistema di Garanzia della Qualità della Produzione da parte di RINA SERVICES s.p.a., organismo notificato N° 0474.

Scarica il certificato

ISO 15614-1


Processo di saldatura secondo la norma ISO 15614-1. Saldatura ad arco e gas per acciai e leghe di nichel

Scarica il certificato

2017/93 DM


Società Bilanciai Porro S.r.l., già costruttore metrico, ha ottenuto fin dal 2003 il riconoscimento dell'idoneità del proprio Laboratorio di Metrologia per l'effettuazione della verifica periodica degli strumenti per pesare conformemente a quanto previsto dal D.M. 93 del 21 aprile 2017.
La determinazione del 13 marzo 2019 rilasciata da UNIONCAMERE permette al Laboratorio di Metrologia di eseguire su tutto il territorio nazionale le verifiche periodiche degli strumenti di pesatura omologati, rilasciando le Attestazioni di conformità con valenza fiscale.
Il Laboratorio lavora conformemente alla norma ISO 17025

Scarica il certificato


I Nostri Servizi


Società Bilanciai Porro S.r.l. nasce fondamentalmente come società di servizi ed assistenza tanto che ancora oggi si può dire che uno dei nostri prodotti principali è il servizio.

Dalla fase progettuale per la scelta del prodotto più idoneo al processo, fino all'ordinaria gestione per la manutenzione e la messa a punto del sistema.

I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità