Bilance Controllo Statistico di Qualita' (SQC )


Il controllo statistico di qualità (SQC) è una parte del controllo di qualità che utilizza il metodo statistico per analizzare i dati dei grafici di controllo della qualità con l'obiettivo di rilevare variazioni o difetti che possono esistere negli articoli prodotti da una variazione del processo.

Le bilance di Società Bilanciai Porro s.r.l. , equipaggiate con modulo  SQC sono postazione di controllo facilmente collocabile in diverse sedi produttive o aree di controllo. Il modulo è supportato da un database contenente i prodotti e la lista degli operatori. 

ll controllo puo'  essere eseguito sia all'interno della produzione (limiti critici e limiti di attenzione) o nel corso di altri processi di monitoraggio e viene automaticamente terminato dopo avere verificato la quantità definita di campioni.

Il ciclo di controllo avviene con la sequenza seguente:

  • Scelta dell’operatore 
  • Selezione del prodotto
  • Inizio del controllo
  • Acquisizione dei dati relativi alle pesate
  • Conclusione del controllo quando si esegue la pesata del numero di campioni previsto
  • Stampa del rapporto di prova
     

Ogni controllo eseguito termina con la creazione del rapporto finale contenente tutte le informazioni necessarie per la tracciabilità del controllo stesso.

Il rapporto viene automaticamente salvato nella memoria della bilancia ed allo stesso tempo può essere stampato tramite una stampante connessa direttamente o esportato con formato   .bmp file per mezzo della porta USB disponibile di serie.

 


I Nostri Servizi


Società Bilanciai Porro S.r.l. nasce fondamentalmente come società di servizi ed assistenza tanto che ancora oggi si può dire che uno dei nostri prodotti principali è il servizio.

Dalla fase progettuale per la scelta del prodotto più idoneo al processo, fino all'ordinaria gestione per la manutenzione e la messa a punto del sistema.

I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità